Informativa sui rimborsi

RESI E RECESSI

  1. Nel caso di mancata corrispondenza del prodotto a quello acquistato, o danneggiato o manomesso il Cliente dovrà immediatamente segnalarlo alla EIDON a mezzo raccomandata al seguente indirizzo: Via Casaregis 80 D Rosso, 16129 Genova (GE) o a mezzo PEC all’indirizzo eidonsrl@arubapec.it indicando gli estremi dell'ordine.

  2. La EIDON provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente - mediante messaggio di posta elettronica o indirizzo mail PEC indicato da quest’ultimo - l’avvenuta conferma della ricezione della comunicazione, con indicazione (i) del numero della pratica di reso e (ii) del nominativo del corriere che verrà a ritirare il prodotto a spese della EIDON.

  3. Per avere diritto a un reso, l’articolo dovrà risultare inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui è stato recapitato al Cliente. Non appena ricevuto il prodotto la EIDON provvederà a sostituirlo e rispedirlo al Cliente, senza alcun costo aggiuntivo.

  4. Qualora la sostituzione con il medesimo prodotto non fosse possibile (ad esempio, a causa dell’uscita fuori catalogo del prodotto), la EIDON provvederà a rimborsare al Cliente il relativo costo.

  5. Ai sensi dell’art 54 del codice del Consumo ll Cliente Consumatore ha diritto di recedere dal Contratto di Acquisto, per qualsiasi motivo e senza necessità di fornire spiegazioni, entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Per esercitare tale diritto il Cliente dovrà dare comunicazione della sua esplicita decisione di recedere a mezzo raccomandata all’indirizzo: Via Casaregis 80 D Rosso, 16129 Genova (GE) o via PEC al seguente indirizzo eidonsrl@arubapec.it Il diritto di recesso potrà essere esercitato anche limitatamente a singoli prodotti formanti oggetto di un unico Contratto d’Acquisto.
  1. La EIDON provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente - mediante messaggio di posta elettronica o indirizzo mail PEC indicato da quest’ultimo - l’avvenuta conferma della ricezione della comunicazione, con indicazione del numero della pratica di recesso. La spedizione sarà a totale carico del Cliente.

7. I prodotti oggetto del recesso dovranno pervenire alla EIDON inutilizzati, integri, non danneggiati e completi in tutte le loro parti. Solo dopo aver visionato il prodotto oggetto del recesso la EIDON provvederà al rimborso del prezzo d’acquisto del bene utilizzando lo stesso metodo di pagamento dell’acquirente.

8. Sono esclusi dalla facoltà di manifestare il diritto di recesso le aziende e i professionisti con partita Iva. Per definizione del Codice Civile infatti, per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.